Si è da poco conclusa la settimana di formazione dedicata ai nuovi istruttori internazionali CFBT Level 1 (Flat Straight Cell).
Una settimana ricca di contenuti tecnici, scambio e confronto in aula, didattica, dimostrazioni ed esercizi pratici svolti nei simulatori a combustibile solido di APT Safety Group.
La formazione istruttori CFBT Livello 1 internazionale prevede infatti l'apprendimento con ampia e consolidata conoscenza tecnica di come si sviluppano gli incendi in compartimento sia da un punto di vista teorico che pratico.
I neo istruttori dopo aver appreso i fondamentali e le metodologie didattiche provano con mano la complessa arte di gestire un incendio di compartimento combinata alla capacità di trasmettere ai propri discenti nozioni fondamentali per poter apprezzare e comprendere un incendio al chiuso e le tecniche di contrasto.
Una sfida ardua con obiettivi estremamente ambiziosi che ha messo a dura prova tutti i partecipanti di questa edizione 2024, sfida che ha ampiamente raggiunto i propri obiettivi e che ha permesso di aggiungere alla grande famiglia degli istruttori antincendio ben 8 nuovi istruttori.
A loro, ai nuovi istruttori va il più grande in bocca al lupo con la speranza e l'augurio che la conoscenza, tenacia e immensa passione che li contraddistingue possa diffondersi a macchia d'olio all'interno del mondo pompieristico.
“L’ istruzione e la formazione
sono le armi più potenti che si possono utilizzare
per cambiare il mondo”
N.M.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Curiosi del pensiero di chi ha partecipato?
Ecco a voi qualche prezioso feedback ricevuto, spunti che ci permetteranno di migliorare le future attività.
Comments